3423219248 | Scrivici su Whatsapp o chiamaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 19:00.

Spedizione gratuita per ordini superiori a 49.90€

3 consigli per una pulizia del viso fatta in casa

3 consigli per una pulizia del viso fatta in casa

Pulizia del viso fatta in casa? Ecco come preparare la tua coccola beauty

19/11/2020 10:15:00 | Farmaciaammirati

Pulizia del viso fatta in casa? Ecco come farla correttamente con i prodotti giusti


Per mantenere sana e in salute la pelle del viso è necessario sottoporla a una pulizia profonda. Il viso è esposto ogni giorno agli agenti atmosferici e alle tossine dello smog, possono accumularsi residui di make-up e, a seconda dei periodi, anche eccesso di sebo e cellule morte.

Una pulizia del viso fatta in casa è una buona abitudine perché aiuta a prevenire la comparsa di punti neri, di rughe e attenua la secchezza della pelle.

Come fare una pulizia del viso fatta in casa?


Preparare una pulizia del viso fatta in casa è abbastanza semplice e richiede poco tempo. Si ricorre a ingredienti di uso comune, che si trovano facilmente nella dispensa.

Ecco alcuni consigli per una pulizia profonda della pelle del viso:

1. Fare un bagno di vapore per aprire i pori. Per pulire in profondità bisogna aprire i pori della pelle, puoi farlo in modo naturale facendo un bagno di vapore mettendo a bollire dell’acqua con all’interno un paio di cucchiaini di bicarbonato. Posiziona il viso sopra l’acqua in ebollizione, a circa 20 cm di distanza, ma attenzione: questo trattamento è sconsigliato per chi soffre di couperose o ha la pelle sensibile.

2. Procedi con l’esfoliazione scegliendo uno scrub naturale allo scopo di eliminare le cellule morte. Puoi preparare lo scrub mischiando miele e zucchero di canna, se hai la pelle sensibile sostituisci lo zucchero con il bicarbonato. Applica sulla pelle massaggiando con movimenti circolari, quindi risciacqua con acqua tiepida.

3. Applica una maschera viso nutriente
per almeno 15 minuti. La pelle deve essere rigenerata e va trattata in base alla sua tipologia. Per le pelli grasse sono perfetti miele, argilla e limone; per idratare a fondo scegli l’avocado in poltiglia; per la pelle stressata usa cetriolo e limone. Hai la pelle sensibile? Allora scegli ingredienti come aloe e camomilla.

Dopo la pulizia del viso fatta in casa, per richiudere i pori usa un tonico home made come un tè verde o alla menta. Infine applica una crema idratante su viso e collo.

Quali sono i prodotti consigliati per la cura del viso?


Si sa, idratare la pelle è molto importante per avere un incarnato sano e contrastare la comparsa di rughe e rughette. Purtroppo non sempre abbiamo il tempo di preparare in casa uno scrub o una maschera naturale. Ma niente panico: in commercio si trovano validi prodotti, veloci e semplici da usare, che sono specifici in base alla tipologia di pelle e perfetti per fare una pulizia del viso a casa o per nutrire l’epidermide dopo il trattamento. Ecco degli esempi:

- La maschera Daily Care esfoliante e purificante con olio di jojoba aiuta a rimuovere le impurità, libera i pori e svolge azione emolliente e idratante. Esfolia dolcemente eliminando le cellule morte e stimolando il naturare turnover cellulare.

- La crema esfoliante Hydra Gommage elimina le impurità e stimola il rinnovamento cellulare purificando la pelle all’istante. Svolge un’azione esfoliante delicata e levigante.

Cosa aspetti? Prenditi cura della tua pelle e consulta il catalogo online per trovare i prodotti più adatti al tuo viso.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...