3423219248 | Scrivici su Whatsapp o chiamaci dal Lunedì al Venerdý dalle 9:30 alle 19:00.

Spedizione gratuita per ordini superiori a 69.99€ fino al 31 Ottobre!

3 rimedi per i capelli secchi durante il cambio di stagione

3 rimedi per i capelli secchi durante il cambio di stagione

Il caldo ha rovinato la tua chioma? Ecco alcuni validi rimedi per i capelli secchi

14/10/2020 12:38:00 | Farmaciaammirati

SOS chioma in autunno: ecco quali sono i rimedi per i capelli secchi e sfibrati


Il vento, il sole e anche i cambiamenti climatici sono fattori che mettono a dura prova la salute e la bellezza dei nostri capelli. Non è un caso che alcuni problemi comuni si manifestino a ridosso dei cambi di stagione: secchezza, fragilità, comparsa di doppie punte.

Se anche tu hai notato che la tua chioma non è più la stessa, non preoccuparti, esistono validi rimedi per capelli secchi e sfibrati a cui puoi ricorrere. Il primo passo è adottare nuove abitudini, dando ai capelli il nutrimento e la cura di cui hanno bisogno.

Capelli secchi e sfibrati? Ecco le cause più comuni

I rimedi per i capelli secchi possono essere diversi. Per individuare quello più adatto al tuo caso può essere utile risalire alla causa che ha fatto perdere loro tono e splendore.

Le più comuni sono:

- Carenze alimentari o scarsa idratazione
- Utilizzo di prodotti detergenti troppo aggressivi
- Poca produzione di sebo
- Decolorazioni o colorazioni con prodotti non adatti
- Frequente uso della piastra o phon caldo


Altra causa è l’esposizione ad agenti atmosferici. Il freddo per esempio restringe i vasi capillari del cuoio capelluto e questo influisce sul nutrimento dei capelli. Anche gli sbalzi repentini di temperatura, come quando si entra e si esce da ambienti caldi a freddi o viceversa, è causa di uno squilibrio a livello della cute che rende i capelli spenti, secchi e opachi.

3 rimedi per capelli secchi

  1. Lava i capelli con acqua calda risciacquali con acqua fredda. Per la detersione usa uno shampoo delicato, dopo tamponali, senza strofinare, con un asciugamano e poni l’asciugacapelli a distanza dalle radici. Evita l’uso di piastra o ferri e per pettinarli scegli una spazzola con setole naturali.
  2. Per contrastare la secchezza dei capelli può essere utile aggiungere alla beauty routine l’applicazione di una maschera specifica. Le migliori sono a base di sostanze idratanti e nutritive, con burri e oli vegetali. Vanno lasciate agire come impacco prima di risciacquare il prodotto.
  3. Se il problema nasce per via di una carenza di nutrienti e vitamine può essere risolto solo dando ai capelli ciò di cui hanno bisogno. Come? Assumendo degli integratori


Come rinforzare i capelli con i prodotti giusti?

Hai notato che la tua chioma non è più quella di prima? Con l’arrivo dell’autunno è normale che anche i capelli risentano del cambio di stagione. Ecco dunque alcuni prodotti che potrebbero fare al caso tuo:

- La maschera Phytojoba idratante e illuminante è studiata per idratare e proteggere i capelli secchi. L’olio di jojoba è scelto per la sua delicatezza e le sue proprietà rigeneranti, emollienti e protettive.

 - L’integratore Rigenforte in capsule contiene vitamine e aminoacidi ed è utile a nutrire e rigenerare dall’interno i capelli, le unghie e la pelle.

Contattaci per avere maggiori informazioni sui rimedi per capelli secchi e sui prodotti più indicati per le tue esigenze!

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...