3423219248 | Scrivici su Whatsapp o chiamaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 19:00.

Spedizione gratuita per ordini superiori a 79,99€

6 consigli per nutrire i capelli dopo l'estate

6 consigli per nutrire i capelli dopo l'estate

Come nutrire i capelli stressati da sole, vento e salsedine per farli tornare a splendere

01/09/2020 17:17:00 | Farmaciaammirati

Ecco come nutrire i capelli sfibrati e rovinati dal sole per renderli di nuovo belli e splendenti

 

Sole, vento e salsedine mettono a dura prova la salute dei capelli. Non è raro infatti che a fine estate appaiano secchi e sfibrati. In casi come questo si può ricorrere a dei rimedi specifici per nutrire i capelli e provare a farli tornare al loro splendore.

Partiamo subito da un presupposto: la cosa migliore da fare è prevenire l’insorgere dei problemi. Si può fare molto durante i mesi caldi per proteggere la chioma dall’aggressione degli agenti atmosferici: prodotti solari con filtro UV per i capelli e balsami idratanti dopo lo shampoo sono una buona base di partenza. Ma se nonostante l’impegno l’aspetto dei capelli non è dei migliori puoi provare a recuperare la situazione ricorrendo a dei trattamenti nutritivi.

6 consigli per nutrire i capelli

 

    1. Scegli uno shampoo fortificante e nutriente

I prodotti migliori sono quelli arricchiti con olio di avocado, olio di oliva o di karité. L’olio di avocado nutre in profondità, l’olio di oliva esalta la brillantezza mentre l’olio di karité previene le doppie punte e ripara i capelli fragili.

    2. Cambia balsamo


La maggior parte delle donne con i capelli lunghi ha l’abitudine di applicare sempre un balsamo dopo lo shampoo. Dopo l’estate è bene però cambiare prodotto puntando su una dalla formulazione più liquida e nutriente.

    3. Applica impacchi con sostanze nutrienti
un paio di volte alla settimana

Per donare luminosità e morbidezza ai capelli stressati si possono applicare impacchi a base di sostanze nutrienti come olio di mandorle, avena o karité. Il prodotto va lasciato in applicazione per 5-10 minuti dopo lo shampoo, avvolgendo i capelli nella pellicola trasparente. Il karité è ricco di acidi grassi essenziali, vitamine E ed A ed è quindi un formidabile nutriente. Per nutrire i capelli in profondità l’olio di mandorle è il più indicato per i capelli dalla struttura grossa, che risultano secchi dopo l’estate. Solo in casi estremi si consiglia di ricorrere alla cheratina, che è un trattamento molto intensivo.

    4. Usa oli nutrienti

Gli oli di mandorle, jojoba, semi di lino e Argan sono una soluzione naturale per nutrire i capelli, renderli setosi e morbidi. Vanno applicati prima dello shampoo sui capelli umidi e devono essere lasciati in posa per almeno 30 minuti. Se applicati prima della messa in piega, gli oli scongiurano l’effetto crespo, dopo la piega hanno effetto lucidante.

    5. Applica un siero nutritivo


È un trattamento che aiuta a rigenerare la chioma, donare lucentezza e combattere le doppie punte. Agisce formando una guaina protettiva e idratando in profondità. Il siero si applica sui capelli bagnati o asciutti, anche più volte al giorno.

    6. Dacci un taglio


Quando il surriscaldamento e la foto-esposizione hanno reso i capelli ruvidi al tatto potrebbe essere danneggiata la struttura del fusto. In questo caso è meglio affidarsi alle mani esperte del parrucchiere e accorciare il taglio.

Quali prodotti scegliere per donare luce e morbidezza?

 

Se hai punte secche e rovinate, per nutrire i capelli puoi optare per dei prodotti che ricostruiscano l’architettura del capello, come per esempio:

- Il siero Phytokératine per capelli rovinati è formulato per riparare le lunghezze e le punte rovinate. Con questo siero i capelli ritrovano luminosità e morbidezza, contiene peptidi della seta e un complesso di oli di palma del Brasile. L’acido ialuronico e gli aminoacidi di origine vegetale e cheratina vegetale aiutano la ricostruzione dell’architettura del capello e assicurano un tasso di idratazione ottimale.

- Lo shampoo doccia Bioscalin svolge un’azione lenitiva, restitutiva e idratante rigenerando i capelli mentre li deterge. Perfetto per i capelli inariditi, fragili e sfibrati a causa dell’esposizione solare.

- Il latte capelli Sun Shield, adatto ad ogni tipo di capello, idrata in profondità eliminando l’effetto crespo. Grazie ad un mix di olio di Argan e di Macadamia nutre, protegge e previene la secchezza del capello. Glicerina e Pantenolo mantengono invece sempre bilanciata l’idratazione di cute e capelli.

Contattaci per avere maggiori informazioni sui prodotti adatti alla cura del tuo capello!

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...