3423219248 | Scrivici su Whatsapp o chiamaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 19:00.

Spedizione gratuita per ordini superiori a 79,99€

Borse e occhiaie: come curare il contorno occhi

Borse e occhiaie: come curare il contorno occhi

Borse e occhiaie sono tra i problemi più comuni che colpiscono gli occhi e possono essere causati da diversi motivi. Ecco i prodotti più efficaci per curare il vostro contorno occhi.

21/05/2020 15:15:00 | Farmaciaammirati

La cura del contorno occhi è fondamentale per il proprio benessere. Spesso gli occhi si appesantiscono a causa di stanchezza e stress, creando conseguenti problemi di borse e occhiaie. Ma non solo, anche invecchiamento e fattori ereditari sono elementi decisivi a generare problemi ai contorni delle cavità oculari. Vediamo quali sono le motivazioni e quali i rimedi consigliati da Farmacia Ammirati.

 

 

Le cause di borse e occhiaie

Borse e occhiaie sono problematiche che colpiscono indifferentemente uomini e donne. Molte persone dopo una giornata pesante di lavoro, magari passata davanti a un PC, arrivano a sera con il contorno occhi molto gonfio. A generare questa situazione contribuisce principalmente la pelle molto sottile e debole situata sotto le cavità oculari. Gli occhi quindi si palesano come il primo segnale di una situazione stressante e sfiancante, formando sotto di loro un accumulo di liquidi chiamato edema che, quando eccessivo, finisce per cagionare borse e occhiaie.

 

Contorno occhi: come viene indebolito

Lo stress e la stanchezza sono elementi decisivi nell’affaticamento del contorno occhi ma non sono le sole cause. Tra le motivazioni scatenanti ci possono essere anche l’invecchiamento e i fattori ereditari. La prima, come preventivabile, tende ad indebolire i tessuti del contorno occhi, finendo per creare una zona rigonfia che fa da sede per borse e occhiaie. La seconda ipotesi, il fattore ereditario, è niente meno che una naturale predisposizione genetica all’allentamento dei tessuti.

 

Come curare borse e occhiaie

Sia per prevenire che per curare questi fastidiosi contrattempi al contorno occhi Farmacia Ammirati propone alcuni tra i migliori prodotti in circolazione. Eccoli nel dettaglio:

-        Remescar Borse e Occhiaie Contorno Occhi: crema dall’effetto immediato utile per ridurre borse e occhiaie. Combina minerali di argilla e un complesso bi-peptide per garantire una distensione micromuscolare.

-        Hydra Relaxing Occhi: prodotto indicato per borse, occhiaie e rughe. Opera un’azione rinfrescante e defaticante riportando subito comfort al contorno occhi.

-        La Roche Posay Linea Toleriane Ultra Contorno Occhi: trattamento lenitivo e idratante basato sul complesso brevettato di neurosensine + niacinamide. Appartiene alla linea Toleriane di La Roche, molto apprezzata per limitare i rischi allergici.

-        Caudalie Linea Resveratrol Lift: balsamo per contorno occhi a base di resveratrolo. Offre un effetto rigenerante per riportare tonicità ed elasticità alla pelle.


Fonte immagine

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...