3423219248 | Scrivici su Whatsapp o chiamaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 19:00.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A € 49,90

CREMA NOTTE E CREMA GIORNO: QUALI E PERCHÉ

CREMA NOTTE E CREMA GIORNO: QUALI E PERCHÉ

27/02/2020 11:45:00 | Farmaciaammirati

Il giorno e la notte rappresentano due fasi completamente diverse per tutto il corpo, compresa la pelle. Durante il giorno, la pelle deve essere principalmente idratata e protetta, in quanto soggetta a diverse sollecitazioni (esposizione ai raggi UV, inquinamento, stress ambientale, make up). Durante la notte, invece, la pelle ha bisogno di supporto, perché svolge importanti funzioni di riparazione, ripristino e rigenerazione cellulare.

Le creme da giorno, dunque, si concentrano principalmente sulla protezione e sul mantenimento dell’idratazione. Le creme notte invece sono veri e propri concentrati di idratazione e nutrimento.

Analizziamo insieme le differenti caratteristiche.

CREMA VISO GIORNO
Le normali creme viso giorno, progettate per essere indossate sotto al make up, sono caratterizzate da formulazioni leggere, poco grasse, che lasciano respirare i pori, penetrando rapidamente nell’epidermide. La loro funzione è mantenere l’idratazione della pelle senza farla “sudare”.  Devono essere una buona base per il trucco e allo stesso tempo proteggere la pelle da freddo e smog. Le più complete contengono sempre un filtro di protezione solare allo scopo di prevenire l’invecchiamento cutaneo e i danni legati al sole.

CREMA VISO NOTTE
Le creme notte, unite a un sonno ristoratore, promuovono la rigenerazione cellulare. Se si vogliono combattere le rughe e illuminare la pelle, è bene scegliere una crema notte che contenga principi idratanti estremamente potenti, a lento assorbimento. Inoltre, devono essere ricche di composti anti-age tra cui il retinolo, l’acido glicolico e l’acido ialuronico, che possono svolgere liberamente le loro funzioni senza interferire con i filtri solari necessari durante il giorno.

In sintesi se usassimo solo una crema giorno, non riusciremo a dare alla nostra pelle il giusto grado di nutrimento e non stimoleremmo il naturale processo di riparazione notturno.

Utilizzare entrambe le creme garantisce alla nostra pelle di ricevere i giusti nutrimenti e al momento giusto della giornata.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...