3423219248 | Scrivici su Whatsapp o chiamaci dal Lunedì al Venerdý dalle 9:30 alle 18:00.

La spedizione è gratuita per ordini superiori a 49,99€

Come curare la pelle del viso dopo l'esposizione solare

Come curare la pelle del viso dopo l'esposizione solare

Sei un amante della tintarella? Ecco come curare la pelle del viso dopo l'esposizione solare

19/07/2021 08:30:00 | Farmaciaammirati

Ecco come curare la pelle del viso per mantenerla idratata a lungo


Arrossamenti, eccessiva secchezza: come curare la pelle del viso quando fa caldo e si va al mare? Esporsi al sole fa bene, aumenta la produzione di vitamina D, ma è bene non eccedere per evitare fastidiose controindicazioni. Per prendere il sole in sicurezza è necessario proteggere la pelle, non solo nel momento dell’esposizione diretta, ma anche in seguito.
Una pelle poco curata e poco protetta è più soggetta alla comparsa di arrossamenti, eritemi, macchie scure e perde idratazione risultando secca e poco elastica. Se è questo il tuo problema, sappi che per la pelle secca del viso i rimedi sono più di uno. La prima cosa da fare è capire come curare la pelle del viso in modo adeguato per mantenere il suo benessere senza rinunciare a godersi il sole. Ti spieghiamo come fare.

 

Consigli su come curare la pelle del viso durante l’esposizione al sole (e anche dopo)


Quando ti esponi al sole è buona abitudine applicare sul viso, ogni 2-3 ore, una protezione specifica per il tuo fototipo. La protezione non è però sufficiente a mantenere nutrita e idratata la pelle. È infatti necessario adottare una skin care quotidiana che preveda l’utilizzo di creme e prodotti doposole.
Una volta tornato dal mare, è sempre consigliato detergere la pelle per rimuovere i residui di crema solare, salsedine o sabbia. Per fare questo ti consigliamo di utilizzare detergenti privi di sostanze alcoliche e di profumi che possono essere fotosensibilizzanti e che riescano a detergere senza danneggiare il film idrolipidico della pelle.
La pelle detersa e asciutta è quindi pronta al trattamento successivo. Per ripristinare il livello di idratazione dell’epidermide messa a dura prova dall’esposizione al sole, è necessario riportarla alla precedente condizione di idratazione applicando creme idratanti e umettanti che permettono di aumentare il suo contenuto di acqua e svolgono al tempo stesso un’azione lenitiva.

 

Pelle secca: ecco i prodotti consigliati per farla tornare idratata ed elastica


Fluidi o creme specifiche possono ridurre la desquamazione o le screpolature che sono sintomi tipici della pelle secca. Un valido prodotto è  la crema viso Hydrabio, che idrata intensamente e nutre a lungo la pelle donando al tempo stesso comfort e freschezza.
Se la crema idratante e nutriente non è sufficiente a restituire elasticità e morbidezza all’epidermide, puoi idratarla ulteriormente applicando una maschera viso per pelle secca. Un ottimo prodotto è la maschera viso idratante Acqua che dona alla pelle un’idratazione ottimale grazie a un sistema idratante intensivo bifunzionale.
Nel catalogo online della Farmacia Ammirati trovi tanti altri prodotti per la cura e l’idratazione della tua pelle, scoprili tutti!