3423219248 | Scrivici su Whatsapp o chiamaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 19:00.

Spedizione gratuita per ordini superiori a 69.99€ fino al 31 Ottobre!

Come idratare la pelle del viso prima che il freddo la rovini

Come idratare la pelle del viso prima che il freddo la rovini

Scopri come idratare la pelle per renderla liscia, vellutata e pronta ad affrontare l'inverno

07/10/2020 12:33:00 | Farmaciaammirati

Viso screpolato? Ecco come idratare la pelle partendo dalla beauty routine


Come preparare la pelle del viso per affrontare l’arrivo della stagione fredda? Se vuoi avere un’epidermide liscia e vellutata e miri a contrastare o ritardare la comparsa dei segni del tempo, la cosa giusta da fare è solo una: puntare sull’idratazione.

Il nostro organismo è composto per l’80% da acqua, quella che si trova nel derma tende però a evaporare lasciando quella fastidiosa sensazione di secchezza che tutti di tanto in tanto abbiamo provato. Quello che dovresti domandarti è quindi: come idratare la pelle in modo corretto? E soprattutto: come idratare la pelle in profondità?

Idratare in base all’età e al tipo di pelle


Stabilire di quanta acqua necessiti la tua epidermide non è semplice, esistono però dei mezzi che consentono di effettuare un check-in cutaneo per evidenziare il livello di acqua a livello dello strato corneo e anche la quantità di sebo. Se non vuoi fare questo esame ti basterà sapere che le necessità di idratazione variano, oltre che in considerazione della tipologia di pelle, anche in base all’età.

- Tra 20 e 30 anni bisogna puntare sulla prevenzione usando prodotti idratanti con antiossidanti, polifenoli, licopene, coenzima Q10.

- Dopo i 40 anni
la pelle ha bisogno di maggiore idratazione perché si disidrata più velocemente, specie con l’arrivo della menopausa. La cute diventa poi più sensibile e anche più reattiva, ecco perché viene consigliato di usare un siero ad hoc per potenziare l’effetto della crema che si usa ogni giorno.

4 step per una beauty routine idratante


Vediamo quindi come idratare la pelle adottando una corretta beauty routine.

  1. La pulizia. Se vuoi mantenere la pelle giovane, non dimenticare mai di lavare il viso per rimuovere tracce di make up, di smog e cellule morte. La pelle pulita risplende ed è più reattiva al trattamento successivo.
  2. Applica una crema idratante e anti-age se hai superato i 35 anni. Con il tempo la pelle tende a perdere consistenza, ecco perché applicare una crema ricca di sostanze compattanti e idratanti scegliendo prodotti specifici in base alla tipologia di pelle: secca, grassa, con impurità o sensibile.
  3. Concediti una maschera idratante. Il trattamento andrebbe effettuato ogni due settimane, le maschere idratanti sono un vero toccasana sia in estate che in inverno, quando la pelle ha bisogno di essere supportata per difendersi dall’attacco degli agenti atmosferici.
  4. Usa l’acqua termale per idratare l’epidermide: con dolcezza scegli un prodotto ricco di sali minerali e vaporizzalo sul viso al bisogno.

E ricorda sempre di bere molto: nessun trattamento potrà mai essere efficace se non idrati a sufficienza il tuo organismo.

Come idratare la pelle scegliendo i prodotti giusti?


Hai notato che con i primi freddi il tuo viso è soggetto a rossori e disidratazione? Ma come idratare la pelle? Ecco alcuni validi prodotti utili:

- La maschera viso acqua idratazione profonda è un trattamento riparativo, addolcente, idratante intensivo che vanta una texture fresca e cremosa. Ripristina il corretto strato di idratazione dell’epidermide e restituisce integrità alla barriera cutanea ostacolando la perdita di acqua.

- La crema sorbetto idratante Vinosource ad azione calmante e lenitiva che riattiva i meccanismi di idratazione e ricostituisce le riserve di acqua della pelle. L’epidermide fortificata ritrova elasticità e comfort.

Cosa aspetti? Scopri i prodotti più indicati per la tua pelle sul nostro catalogo online!

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...