3423219248 | Scrivici su Whatsapp o chiamaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 19:00.

Spedizione gratuita per ordini superiori a 79,99€

Come proteggere il contorno occhi dal sole ed evitare le rughe

Come proteggere il contorno occhi dal sole ed evitare le rughe

Consigli utili su come proteggere il contorno occhi dal sole e contrastare la formazione dei segni del tempo

08/09/2020 17:08:00 | Farmaciaammirati

Rughe e arrossamenti? Ecco come proteggere il contorno occhi dal sole

Se già ti prendi cura della pelle del viso per proteggerla dai raggi solari e mantenerla in salute, dovresti informarti anche su come proteggere il contorno occhi dal sole. Per questa zona è infatti importante adottare delle accortezze in più, visto che la pelle intono agli occhi non solo è più sottile, ma è anche priva di ghiandole sebacee e per questo necessita di più cure.

Perché è importante proteggere il contorno occhi dal sole?

 

Il contorno occhi è una zona del viso molto delicata: non è un caso che proprio in quest’area compaiano le prime rughe. Capire come proteggere il contorno occhi dal sole può essere di aiuto per evitare arrossamenti e anche l’aggravarsi degli inestetismi dovuti al passare del tempo.

La luce estiva, che è forte e intensa, irrita gli occhi e favorisce la comparsa dei segni del tempo. In base a quanto affermato dagli esperti, l’80% delle rughe intorno agli occhi si presentano a causa dei danni solari. Adottare uno schermo protettivo è quindi indispensabile per proteggere quest’area così fragile del viso e preservarne la bellezza, ma è altrettanto importante preparare la pelle all’esposizione anche durante l’inverno, utilizzando prodotti ad hoc per questa zona del viso.

3 consigli per fare prevenzione (ed evitare le rughe)

 

I raggi Uvb e Uvc danneggiano le fibre del collagene, i raggi Uva alterano i fibroblasti e la luce intensa porta a compiere movimenti perioculari involontari che segnano la pelle. Ma come proteggere il contorno occhi dal sole?

La prevenzione è fondamentale. L’adozione di un buon filtro solare allontana in parte il rischio di invecchiamento precoce, bisogna però essere consapevoli che non esiste un filtro solare che possa difendere la pelle dai raggi Uvc. La soluzione per curare il contorno occhi è quindi agire si più livelli:

1. Applicare sempre una protezione specifica.

2. Indossare degli occhiali da sole con lenti dotate di filtri, che rispettano gli standard indicati delle normative.

3. Rinforzare l’epidermide intorno agli occhi e anche quella delle palpebre fornendo alla pelle gli ingredienti che possono essere utili per difendersi dagli agenti esterni e che la aiutano a potenziare la sua capacità rigenerativa.

Come proteggere il contorno occhi dal sole con i prodotti giusti

 

Adesso che sai come proteggere il contorno occhi dal sole è importante che tu scelga i prodotti giusti. Consigliati sono:

- La crema contorno occhi Intensive è un trattamento antirughe e defaticante per la zona perioculare. Adatto a tutti i tipi di pelle contrasta l’invecchiamento e protegge la pelle dai radicali liberi.

- La crema idratante contorno occhi ACQUAporin Active, nutre e favorisce il sistema di idratazione naturale della pelle. Questa crema è ispirata alla scoperta delle Acquaporine (i canali che trasportano l’idratazione tra le cellule), premiata con il Nobel. La formula contiene Gluco-Glicerolo, che stimola la formazione di Acquaporine, migliorando il trasporto di acqua nella pelle.

- Il contorno occhi Hydra relaxing occhi è indicato per borse, occhiaie e rughe, svolge azione defaticante e rinfrescante. Dona un'immediata sensazione di benessere e comfort regalando allo sguardo un aspetto fresco e riposato.

 

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...