3423219248 | Scrivici su Whatsapp o chiamaci dal Lunedì al Venerdý dalle 9:30 alle 19:00.

Le spedizioni sono gratuite per ordini superiori a 49.90€ 

Come rassodare la pelle senza troppi sacrifici

Come rassodare la pelle senza troppi sacrifici

Vorresti un fisico pi¨ tonico? Ecco come rassodare a pelle e tornare in forma

07/12/2020 10:16:00 | Farmaciaammirati

Perdita di tono? Ecco come rassodare la pelle e avere un fisico tonico


Pelle flaccida e cadente? Se osservandoti allo specchio noti questo fastidioso inestetismo non preoccuparti, ti spieghiamo come rassodare la pelle per sentirti di nuovo bene e in forma.

In seguito a una dieta alimentare, o comunque quando si perde peso molto velocemente, può capitare che la pelle perda tono. Il motivo è presto detto, quando i tessuti perdono elasticità diminuisce la produzione del collagene e questo causa la flaccidità. Per fortuna gli effetti del rilassamento possono essere alleviati adottando sane abitudini e ricorrendo all’aiuto di validi prodotti.

6 step per rassodare e tonificare la pelle

Ecco i nostri consigli su come rassodare la pelle:

1. Bevi molta acqua. Alla base di una pelle sana e tonica c’è un buon livello di idratazione. Aumenta il tuo consumo di acqua per aiutare i tessuti a essere più elastici.

2. Segui una dieta sana. Se vuoi rassodare la pelle inizia con buone abitudini a tavola. Devi seguire una dieta che favorisca la produzione del collagene, consuma frutta e verdura che sono ricche di vitamine e antiossidanti. Scegli gli alimenti giusti, per esempio barbabietole, mirtillo nero e fragole.

3. Allenati scegliendo esercizi che favoriscono la tonificazione. L’attività fisica rimodella il corpo, tonifica i muscoli e aiuta la pelle a recuperare tono. Puoi fare ginnastica a corpo libero o esercizi di sollevamento pesi con un carico moderato.

4. Se sei in sovrappeso e hai deciso di metterti a dieta, fai in modo che il dimagrimento sia graduale.

5. Evita di esporti al sole per troppo tempo, i raggi solari possono infatti causare danni alla pelle.

6. Applica una crema specifica sulle zone critiche dove si nota la perdita di tono della pelle che in genere si tratta di cosce, braccia e addome. Scegli un prodotto capace di migliorare l’elasticità dei tessuti e che contenga collagene.

Come rassodare la pelle scegliendo i prodotti giusti


Oltre ad adottare buone abitudini alimentari e a fare allenamento, puoi aiutare la tua pelle a ritrovare tono scegliendo dei prodotti in grado di coadiuvare questo processo di rigenerazione. Ecco un paio di esempi.

- L’integratore Swisse Bellezza della pelle in compresse contiene acido ialuronico e collagene ed è clinicamente testato per agire all’interno dell’organismo e supportare la salute della pelle.

- La crema Bioactivity trattamento corpo rassodante con alche marine è adatto a tutti i tipi di pelle, ha un effetto rassodante progressivo e duraturo. Agisce direttamente sui tessuti cutanei nutrendo a fondo e contrastando il rilassamento.

Cosa aspetti? Scopri sul nostro catalogo online tutti i prodotti corpo adatti a rassodare e tonificare la pelle.