3423219248 | Scrivici su Whatsapp o chiamaci dal Lunedì al Venerdý dalle 9:30 alle 18:00.

Cura dei piedi: quali sono i migliori prodotti per l'estate

Cura dei piedi: quali sono i migliori prodotti per l'estate

Come avere cura dei piedi? Ecco la beauty routine da seguire e dei consigli utili per risolvere piccoli problemi

26/07/2021 08:52:00 | Farmaciaammirati

Come avere cura dei piedi per mantenerli belli e sani


Dopo essere stati chiusi nelle scarpe durante i lunghi mesi invernali, con l’arrivo dell’estate i piedi tornano ad essere protagonisti. Nel momento in cui decidiamo di indossare sandali, ciabatte e infradito dobbiamo però avere anche una maggiore cura dei piedi, non solo per presentarli al meglio, ma anche per mantenerli in salute e camminare bene. C’è infatti chi deve fare i conti anche con calli, duroni e talloni screpolati.

 

In che modo possiamo avere cura dei piedi nella quotidianità?


  • Idratare la pelle
Per far respirare la pelle dei piedi indossare scarpe aperte non è sufficiente. L’ideale sarebbe fare un pedicure a casa almeno una volta a settimana e fare anche uno scrub usando prodotti che tutti abbiamo in dispensa come sale grosso e olio di oliva e crema idratante. Lo scrub serva ad eliminare le cellule morte, ma se vai di fretta un altro ottimo rimedio è utilizzare la pietra pomice.
La pelle ammorbidita dal pedicure e trattata con lo scrub va poi idratata con creme specifiche da applicare su piedi e gambe con un lieve massaggio circolare.

 

  • Talloni screpolati

I pediluvi sono un toccasana per la cura dei piedi con talloni screpolati perché aiutano ad ammorbidire la pelle. puoi prepararne uno a casa mischiando del bicarbonato all’acqua calda e se lo desideri anche qualche goccia di olio essenziale della profumazione che più ti piace. Al temine applica una specifica per la cura dei talloni screpolati.

  • Calli o duroni

In caso di calli o duroni intervenire non è una necessità estetica, ma di salute per prevenire la comparsa di infezioni batteriche e micotiche. Molto efficaci per la cura dei piedi con calli e duroni sono i pediluvi con sale e bicarbonato con l’aggiunta di olio essenziale di calendula, di lavanda, di camomilla o con il tea three oil. Al termine del pediluvio va effettuate una pedicure per eliminare la pelle morta. Un prodotto naturale che previene la pelle screpolate e la formazione di calli e duroni l’amido di mais che riduce l’umidità prevenendo le screpolature.

  • La micosi dell’unghia

Uno dei problemi più comuni alle unghie è l’onicomicosi: l‘attacco di un fungo. L’umidità non aiuta, ecco perché è importante contrastare l’iperidrosi. L’unghia colpita da un fungo ingiallisce e si scurisce sempre di più con l’aggravarsi dell‘infezione. Nei casi più gravi si arriva addirittura alla perdita dell’unghia. Per contrastare l’infezione e avere cura delle unghie dei piedi si possono applicare prodotti specifici che creano sull’unghia un ambiente sfavorevole alla sopravvivenza dei funghi e al contempo stimolano la rigenerazione dell’unghia.

 

Quali prodotti acquistare per piedi sani e belli?


Per mantenere in salute i piedi i prodotti consigliati variano in base alla necessità specifica. In caso di talloni screpolati è necessario applicare una crema specifica per la secchezza che aiuta il rinnovamento della pelle e crea una barriera naturale per consentire una riparazione più veloce.
Il trattamento Onicomicosi Micoblock contrasta e cure l’onicomicosi e i suoi sintomi.
Nello shop online della Farmacia Ammirati trovi anche tanti altri prodotti per la cura e la salute dei tuoi piedi: cerca quello che fa al caso tuo!