3396964172 | Scrivici su Whatsapp o chiamaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 19:00.

Spedizione gratuita per ordini superiori a 79,99€

Emergenza Coronavirus: mascherine e gel igienizzanti

Emergenza Coronavirus: mascherine e gel igienizzanti

L’emergenza dovuta al Coronavirus sta imponendo all’attenzione due elementi fondamentali per poter affrontare la vita di tutti i giorni: le mascherine e i gel igienizzanti. Ecco la proposta di Farmacia Ammirati.

23/04/2020 11:24:00 | Farmaciaammirati

L’emergenza Coronavirus cambierà la nostra vita, se non per sempre comunque ancora per un lasso di tempo abbastanza lungo. Terminata la fase 1, quella del contagio aggressivo e del lockdown, si passerà alla fase 2 e al tentativo di tornare a una vita normale. A questo punto le nostre abitudini cambieranno radicalmente rispetto al passato. Mascherine e gel igienizzanti diventeranno nostri fedeli alleati per evitare di ridare forza all’emergenza Coronavirus.

 

Perché le mascherine sono importanti

Le mascherine diventeranno quindi parte integrante della nostra vita. Già ora siamo costretti ad utilizzarle per ogni uscita dalle mura domestiche, nel futuro prossimo diventeranno la norma. Come stabilito dalle principali commissioni mediche sull’emergenza Coronavirus le mascherine sono fondamentali per frenare la trasmissione. Infatti è ormai risaputo come il contagio possa avvenire, come prima causa, per via di un colpo di tosse o di uno starnuto, con il rilascio involontario di goccioline in grado di passare da una persona all’altra. Le mascherine quindi hanno proprio il compito di frenare queste particelle, evitando che possano andare a contatto con persone poco distanti.

 

I gel igienizzanti da utilizzare sempre

Come diretta conseguenza anche le mani possono diventare un veicolo decisivo per la trasmissione del virus. Quest’ultimo è in grado di depositarsi sulle superfici come possono essere un tavolo o una maniglia di una porta. In questa casistica basta poi toccarsi con le mani alcune zone del viso per rischiare di essere contagiati. Ecco quindi che diventa necessario cercare di proteggersi il più possibile le mani, attraverso l’utilizzo di gel igienizzanti adeguati ed efficaci. Questa pratica, se ripetuta costantemente, permette di diminuire sensibilmente il rischio di trasmissione.

 

Mascherine e gel igienizzanti sono quindi necessari per combattere l’emergenza Coronavirus. Ecco quali sono le proposte di Farmacia Ammirati per limitare il contagio:

-        Mascherina FFP2: mascherina FFP2 consigliata dal Ministero della Salute

-        Mascherina chirurgica: classica mascherina utilizzata in ambito medico, necessaria per evitare il contagio e il rilascio di goccioline. Ripara e soprattutto permette di non disperdere eventuali particelle contagiose.

-        Gel mani Igienizzante: si tratta di gel antisettico utile per disinfettare a fondo la pelle delle mani. Indicato per utilizzo fuori casa grazie alla sua azione rapida, senza necessità di risciaquo.

-        Detergente mani antibatterico: detergente mani indicato per un’azione antibatterica e per un utilizzo costante durante tutto l’arco della giornata.


Fonte immagine

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...