3423219248 | Scrivici su Whatsapp o chiamaci dal Lunedì al Venerdý dalle 9:30 alle 18:00.

La spedizione è gratuita per ordini superiori a 49,99€

Estate e capelli secchi? Cause e consigli per l'idratazione

Estate e capelli secchi? Cause e consigli per l'idratazione

Hai i capelli secchi? Le cause possono essere diverse, ecco cosa puoi fare per avere una chioma liscia e setosa

12/07/2021 15:07:00 | Farmaciaammirati

Capelli secchi: cause, rimedi e prodotti consigliati per avere di nuovo una chioma bella e sana


Sei al mare e hai scoperto di avere i capelli secchi? Le cause sono facilmente intuibili. Sole, salsedine, vento, sono tutti fattori che mettono a dura prova la salute dei capelli. I raggi solari in particolare attaccano con effetto negativo gli strati di cheratina che compongono la struttura dei capelli in una percentuale di circa l’80%. Il risultato è che anche le chiome più belle e in salute possono apparire rovinate. I danni si notano in misura maggiore al termine dell’estate, dopo giorni e giorni di attacco da parte degli agenti esterni. Nel caso di capelli secchi le cause principali sono la poca cura e la mancata protezione. Siamo infatti più abituati a proteggere la pelle dall’esposizione ai raggi solari che a prenderci cura dei capelli. Per evitare di correre ai ripari il consiglio è di giocare d’anticipo.

 
Capelli secchi: cause e i rimedi più efficaci


Appurato che per quanto riguarda i capelli secchi le cause sono l’aggressione del sole e degli altri agenti esterni, la cosa migliore che puoi fare è adottare delle buone abitudini per proteggerli e renderli più forti.

- Prima di partire per la vacanza, fai tagliare le punte dal parrucchiere per rinforzare la chioma
- quando sei al mare è buona abitudine inserire nella hair care quotidiana l’applicazione di un trattamento ristrutturante e idratante da applicare in testa la sera

- evita i lavaggi con acqua calda
e asciuga i capelli al sole evitando di sottoporli all’ulteriore stress del phon.

 

Come curare i capelli rovinati e tornare a farli splendere


Ci sono poi dei prodotti che possono aiutarti a mantenere in salute i capelli, ad esempio una maschera per capelli spenti nutriente da applicare subito dopo lo shampoo e lasciare agire per 2-3 minuti. La maschera aiuta la fibra dei capelli a rimanere idratata, specie se si tratta di un prodotto specifico per proteggere la cute dall’esposizione al sole. La maschera capelli di Farmacia Ammirati, grazie alla combinazione di diversi oli, è l’ideale per restituire ai capelli morbidezza, lucentezza e setosità.
Quando vai al mare puoi poi proteggere i capelli applicando un olio anti UV oppure uno spray specifico. Un valido prodotto è l’olio protettivo Sun Shield, un trattamento bifasico con azione protettiva/nutriente adatto a tutti i tipi di capelli. L’estratto di carota e il beta-carotene proteggono dai raggi solari, l’olio di Argan e l’olio di Mallo di noce idratano in profondità e donano luminosità.

Puoi trovare tutti i prodotti per la cura dei capelli nello shop online della Farmacia Ammirati, inizia subito la tua ricerca!