3423219248 | Scrivici su Whatsapp o chiamaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 19:00.

Spedizione gratuita per ordini superiori a 79,99€

I migliori integratori alimentari per perdere peso

I migliori integratori alimentari per perdere peso

Come perdere peso? Oltre a una dieta accurata e all’attività fisica è consigliabile affidarsi agli integratori alimentari. Ecco cosa sono e quali sono i consigli di Farmacia Ammirati.

21/05/2020 15:19:00 | Farmaciaammirati

Dopo le abbuffate invernali è pratica comune mettere in atto una serie di azioni volte a perdere peso, eliminando i grassi in eccesso accumulati nel tempo. Oltre a una dieta regolata e all’attività fisica sempre più persone fanno ricorso agli integratori alimentari, chiamati anche integratori coadiuvanti.

Ma cosa sono gli integratori alimentari? Funzionano? E quali sono i migliori sul mercato?

 

Integratori alimentari per perdere peso: cosa sono

Secondo la Direttiva Europea 2002/46/CE gli integratori alimentari sono “prodotti destinati ad integrare la normale dieta e che costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive o di altre sostanze aventi un determinato effetto”.

Cosa significa?

Semplicemente che gli integratori alimentari, presi singolarmente, non sono per nulla sostitutivi di un pasto ma, per avere determinati effetti (come la perdita di peso) devono essere assunti integrando il normale pasto.

 

Quali tipologie di integratori alimentari esistono?

Ovviamente il mondo degli integratori alimentari è molto ampio, sia per chi vuol perdere peso sia per chi vuol raggiungere altri obiettivi. Ecco nello specifico le principali categorie:

-        Integratori coadiuvanti per perdere peso e controllarlo;

-        Integratori di amminoacidi (molto utilizzati dagli sportivi che praticano attività fisiche intense);

-        Integratori minerali e di vitamine;

-        Integratori di proteine (molto apprezzati da chi fa pratica di palestra);

-        Integratori probiotici;

-        Integratori di acidi grassi omega-3 e omega-6

 

Perdere peso: come ci aiutano gli integratori coadiuvanti?

I cosiddetti integratori coadiuvanti per aiutare la perdita di peso producono aspetti benefici in quanto aiutano il metabolismo ad accelerare la propria attività. Nello specifico:

-        Riducono l’accumulo di zuccheri

-        Aiutano il consumo di grassi

-        Depurano l’organismo

-        Combattono la ritenzione idrica.

Tutte queste tipologie di integratore alimentari sono create utilizzando solo sostanze naturali, come ad esempio l’estratto di piante specifiche.

 

I migliori integratori alimentari per perdere peso

Farmacia Ammirati, sempre molto attenta a tutto l’ecosistema degli integratori alimentari, propone quattro prodotti di assoluto valore e indicati per aiutare la perdita di peso. Eccoli:

-        Esi Linea Kalory Emergency: linea di integratori a base di Cromo, aminoacidi, Faseolamina, Nopal e Finocchio, molto utile per accelerare l’assorbimento di grassi e carboidrati. Indicata a chi abbina alla dieta una costante attività fisica.

-        Esi Linea Garcinia Cambogia: integratore a base di Garcinia Cambogia utile accelerare il metabolismo e regolare il senso di fame.

-        Kilocal classico: basato su Cromo, Iodio, Gambo d’Ananas e estratti vegetali è adatto a supportare diete ipocaloriche.

-        Pool Pharma Kilocal Dimagryl: integratore a base di estratti naturali per favorire la regolazione di zuccheri e trigliceridi.


Fonte immagine

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...