3423219248 | Scrivici su Whatsapp o chiamaci dal Lunedì al Venerd dalle 9:30 alle 19:00.

Spedizione gratuita per ordini superiori a 49.90€

Limportanza della crema mani per le mani secche

Limportanza della crema mani per le mani secche

Per evitare mani secche e screpolate molto importante affidarsi alle creme mani. Sul mercato ce ne sono molte ma Farmacia Ammirati ha dei consigli per voi

21/05/2020 15:15:00 | Farmaciaammirati

Le mani sono la prime cose che osserviamo in una persona. Ci imbattiamo in mani curatissime e in altre meno. Spesso vediamo mani secche, screpolate, affaticate. Per evitare questa situazione è necessario affidarsi alle migliori creme mani, in modo da ottenere un effetto idratante e confortante. Perché l’aspetto estetico è importante ma la salute di più.

 

Crema mani: perché è importante usarla?

Quando le mani sono secche e screpolate è fondamentale utilizzare una buona crema mani. Come mai? Perché le mani sono la parte del nostro corpo che più soffre i problemi di idratazione. Sono infatti ricoperte da uno strato corneo molto spesso che non favorisce una naturale idratazione. A questo si aggiunge il fatto che le mani sono sempre esposte al contatto esterno e vengono lavate frequentemente. Un insieme di fattori che rendono le mani secche e ci costringono a ricorrere alle creme idratanti.

 

Quali sono gli effetti delle creme mani?

Principalmente le creme mani svolgono una doppia funzione: la prima, difensiva, permette di creare uno strato superficiale sulla pelle, limitando la perdita d’acqua dell’epidermide. La seconda operazione è quella di idratare le mani secche, grazie alla presenza di acqua e altre sostanze vegetali, sintetiche e minerali che hanno il compito di trattenere l’acqua stessa all’interno della pelle.

 

La proposta di Farmacia Ammirati

Le creme mani hanno indubbiamente un effetto benefico sulla pelle di chi le utilizza: alleviano il fastidio dovuto alle mani secche e screpolate e migliorano l’aspetto estetico. Per guidarvi nella scelta Farmacia Ammirati vi propone 4 tra i propri migliori prodotti:

-        Crema Mani Cuticole Ammirati 250ML: crema mani creata dal Laboratorio Ammirati. Estremamente indicata per idratare la pelle delle mani, ammorbidire le cuticole e igienizzare per l’epidermide. Composta da Olio di Argan, Olio di Vinaccioli, Burro di Karitè e estratto di Calendula. 

-        Crema Mani Cuticole Ammirati 50ML: sempre dal Laboratorio Ammirati per l’idratazione delle mani secche, ma in versione ridotta.

-        La Roche Posay Linea Lipikar Xerand: crema mani riparatrice e rigenerante. Idrata e ripara la barriera cutanea proteggendo la pelle dalla aggressione esterne.

-        Caudalie Linea Polifenoli Gourmande: crema che nutre, protegge e ripara la mani senza ungere. A base di Polifenoli d’uva antiossidanti, burro di karité e di avocado.


Fonte immagine

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...