3423219248 | Scrivici su Whatsapp o chiamaci dal Lunedì al Venerdý dalle 9:30 alle 19:00.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A € 49,90

Problemi respiratori: quale aerosol scegliere

Problemi respiratori: quale aerosol scegliere

Ogni cambio stagione porta con sÚ dei problemi respiratori: tosse, riniti, congestioni nasali, allergie. In questo caso Ŕ buona pratica utilizzare un aerosol per lenire i sintomi. Ecco gli aerosol consigliati da Farmacia Ammirati

23/04/2020 11:58:00 | Farmaciaammirati

All’interno di ogni abitazione è buona pratica essere dotati di un aerosol. Questo elettromedicale è un vero e proprio aiuto quando compaiono dei problemi respiratori. Grazie alle sue caratteristiche riesce a lenire i problemi bronchiali e ad aiutare il recupero di una normale funzione respiratoria.

 

Cos’è l’aerosol e perché è importante

L’aerosol è un dispositivo medico indicato per la cura di broncospasmi ed altri problemi respiratori. Il suo utilizzo è possibile con il supporto di farmaci specifici, come possono essere i broncodilatatori e le soluzioni fisiologiche, ovviamente da utilizzare sempre e solo su indicazione di un medico. La sua importanza è legata alla capacità di nebulizzare i farmaci per far in modo che possano raggiungere velocemente le vie respiratorie. In questo modo è possibile permettere la cura di sintomatologie quali tosse, laringite, bronchiti, bronchioliti e qualsiasi problema respiratorio per cui è possibile una cura domestica.

 

Come funziona l’aerosol?

Questo elettromedicale, utile per alleviare e curare i problemi respiratori, ha il compito di introdurre nelle vie respiratorie dell’utente una soluzione vaporizzata del farmaco. Questa immissione avviene tramite un boccaglio (o mascherina) collegato ad una sorta di piccolo compressore; quest’ultimo, chiaramente, viene attaccato ad una presa di corrente. Esistono tre tipologie di aerosol: la versione ad aria compressa, quella ad ultrasuoni e quella attivata da membrane vibranti.

 

Quale aerosol scegliere?

Per riuscire a risolvere i propri problemi respiratori è necessario scegliere un aerosol che abbia un’elevata capacità di nebulizzare. Farmacia Ammirati consiglia questi 3 prodotti, in assoluto tra i migliori sul mercato per questa funzione:

-        Omron Linea Medipresteril A3: si tratta di un aerosol con nebulizzatore che funziona tramite pistone automatico ad aria compressa. La particolarità di questo prodotto è l’ampolla “AdaptAir”, regolabile in modo da indirizzare le particelle nebulizzate nella zona respiratoria desiderata.

-        Omron C102 Total: questo aerosol è indicato per chi soffre di sintomatologia allergica. Con la sua doppia funzione “doccia nasale” permette di alleviare i sintomi allergici e ridurre la congestione nasale, migliorando sensibilmente l’umore a coloro che soffrono di problemi respiratori cronici.

-        Pic Artsana Airfamily Evolution: un aerosol indicato a tutta la famiglia, in quanto contiene mascherine sia per bambini che per adulti. Molto utile l’ampolla Acti Fast pro che, grazie ad un meccanismo iper-veloce, nebulizza molto più farmaco e in minor tempo rispetto ad un’ampolla tradizionale.


Fonte immagine

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...