3423219248 | Scrivici su Whatsapp o chiamaci dal Lunedì al Venerdý dalle 9:30 alle 18:00.

La spedizione è gratuita per ordini superiori a 49,99€

SOS abbronzatura: ecco i migliori rimedi per le scottature solari

SOS abbronzatura: ecco i migliori rimedi per le scottature solari

Pelle arrossata? Ecco quali sono i rimedi per le scottature solari da mettere subito in atto

05/07/2021 14:42:00 | Farmaciaammirati

Guida alla tintarella perfetta, scopri i migliori rimedi per scottature solari e come trattare la pelle arrossata


Sole, caldo: è davvero arrivato il tempo di andare al mare o in piscina. Se sei un amante della tintarella sai bene che è necessario stare molto attenti alle insidie del sole. Il rischio di scottature è molto elevato, specie nei primi giorni di esposizione. Può capitare a volte che ci si esponga al sole per troppo tempo, dimenticando di applicare nuovamente la protezione. Per proteggere la pelle, la cautela non è mai abbastanza, se l’eritema fa la sua comparsa è meglio essere preparati e sapere quali sono i rimedi per le scottature solari a cui ricorrere nell’immediato.
 

6 rimedi naturali per scottature solari


Rossore, ipersensibilità cutanea, prurito, comparsa di bolle o vescicole sono le principali manifestazioni dell’eritema solare che altro non è che un’ustione di primo o secondo grado. La causa è un’eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti, senza una protezione adeguata. Più a rischio sono i bambini e le persone con carnagione occhi e capelli chiari. Tutti però possiamo correre il rischio di scottarci. Che fare quando accade? Ecco alcuni rimedi per scottature solari:

1. evita di grattare la pelle arrossata per evitare di irritare ulteriormente la zona e non rompere mai bolle o vescicole perché questo gesto può causare infezioni

2. assumi cibi ricchi di betacarotene
e vitamina E (frutti di bosco, melone, albicocche, pomodori, spinaci, carote) che stimolano la produzione di melanina e aiutano la rigenerazione della pelle

3. evita di esporti nuovamente al sole
fino a quando l’irritazione non è scomparsa

4. raffredda la zona arrossata
con acqua fresca, docce o impacchi che alleviano il prurito e il bruciore

5. mantieni la pelle idratata
usando creme per scottature solari e creme lenitive
6. il gel a base di Aloe Vera è uno dei più noti rimedi per le scottature solari,
un vero toccasana per gli eritemi inoltre nutre e risana la pelle. Svolge infatti un’azione lenitiva, protettiva, idratante ed elasticizzante ed è adatto a tutti i tipi di pelle.

 

Altri rimedi per scottature solari? Punta sulla prevenzione!


Prevenire è sempre meglio che curare il problema. Se vuoi evitare il rischio di scottature, la cosa migliore che puoi fare è esporti al sole con cautela applicando sempre sulla pelle una crema con adeguato fattore di protezione. Il latte Sun Shield 50+ assicura una protezione UVA ultra-forte e un perfetto equilibrio UVA/UVB. Grazie all’associazione di sei filtri solari protegge in modo efficace dall’aggressione dei raggi ultravioletti.
In seguito all’esposizione puoi poi lenire, idratare riparare la pelle con un prodotto specifico come il doposole spray Sun Shield: la sua formula ricca di sostanze riepitelizzanti restituisce alla pelle in giusto equilibrio idro-lipidico.
Nello shop di Farmacia Ammirati trovi tanti altri prodotti per proteggere la tua pelle dai raggi solari. Cerca quelli che fanno al caso tuo e preparati a vivere il sole in sicurezza!