SOS abbronzatura: ecco i migliori rimedi per le scottature solari
Pelle arrossata? Ecco quali sono i rimedi per le scottature solari da mettere subito in atto
Guida alla tintarella perfetta, scopri i migliori rimedi per scottature solari e come trattare la pelle arrossata
Sole, caldo: è davvero arrivato il tempo di andare al mare o in piscina. Se sei un amante della tintarella sai bene che è necessario stare molto attenti alle insidie del sole. Il rischio di scottature è molto elevato, specie nei primi giorni di esposizione. Può capitare a volte che ci si esponga al sole per troppo tempo, dimenticando di applicare nuovamente la protezione. Per proteggere la pelle, la cautela non è mai abbastanza, se l’eritema fa la sua comparsa è meglio essere preparati e sapere quali sono i rimedi per le scottature solari a cui ricorrere nell’immediato.
6 rimedi naturali per scottature solari
Rossore, ipersensibilità cutanea, prurito, comparsa di bolle o vescicole sono le principali manifestazioni dell’eritema solare che altro non è che un’ustione di primo o secondo grado. La causa è un’eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti, senza una protezione adeguata. Più a rischio sono i bambini e le persone con carnagione occhi e capelli chiari. Tutti però possiamo correre il rischio di scottarci. Che fare quando accade? Ecco alcuni rimedi per scottature solari:
2. assumi cibi ricchi di betacarotene e vitamina E (frutti di bosco, melone, albicocche, pomodori, spinaci, carote) che stimolano la produzione di melanina e aiutano la rigenerazione della pelle
3. evita di esporti nuovamente al sole fino a quando l’irritazione non è scomparsa
4. raffredda la zona arrossata con acqua fresca, docce o impacchi che alleviano il prurito e il bruciore
5. mantieni la pelle idratata usando creme per scottature solari e creme lenitive
Altri rimedi per scottature solari? Punta sulla prevenzione!
Prevenire è sempre meglio che curare il problema. Se vuoi evitare il rischio di scottature, la cosa migliore che puoi fare è esporti al sole con cautela applicando sempre sulla pelle una crema con adeguato fattore di protezione. Il latte Sun Shield 50+ assicura una protezione UVA ultra-forte e un perfetto equilibrio UVA/UVB. Grazie all’associazione di sei filtri solari protegge in modo efficace dall’aggressione dei raggi ultravioletti.