3423219248 | Scrivici su Whatsapp o chiamaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 19:00.

La farmacia online resterà chiusa dal 6 al 16 Agosto. Saremo nuovamente operativi da lunedì 17 Agosto.

Scottature da sole: le migliori creme lenitive per rigenerare la pelle

Scottature da sole: le migliori creme lenitive per rigenerare la pelle

La prolungata esposizione al sole senza adeguate protezioni può comportare fastidiose scottature da sole. Ecco le migliori creme lenitive per ottenere un effetto di sollievo.

28/07/2020 11:52:00 | Farmaciaammirati

Quante volte vi è capitato di prendere una scottatura da sole? E’ una situazione molto comune nel periodo estivo. Ci si mette al sole, magari sollevati da un bel venticello fresco e ci si dimentica di mettere le dovute protezioni. Poi una volta arrivati a casa ci sia guarda allo specchio e ci si ritrova completamente scottati. Cosa fare in questi casi? Semplice, affidarsi alle migliori creme lenitive. Ecco i consigli di Farmacia Ammirati.

 

Scottature da sole: meglio evitarle

Sia chiaro una scottatura da sole non è una medaglia di cui andare fieri. Le creme lenitive, certo, ci aiutano a riportare la nostra epidermide alla normalità. Però è bene sapere che prendere il sole ci fa star bene, ma farlo senza attenzione può condurci anche a problemi più seri come ustioni, macchie cutanee e rapido invecchiamento della pelle. Quindi il consiglio di Farmacia Ammirati è quello di stare al sole per immagazzinare Vitamina D, ma sempre utilizzando i migliori prodotti per evitare le scottature da sole.

 

Creme lenitive: il miglior sistema per riparare il danno

Molte volte però, nonostante le precauzioni, può capitare di prendersi una bella scottatura da sole. Cosa fare in questo caso? La miglior risposta è affidarsi a creme lenitive che attivano un’azione riparatoria sulla pelle. Si tratta di creme che consentono di ottenere immediato sollievo e che sono basate su proprietà calmanti. Sul mercato ci sono numerosissimi prodotti, ecco le migliori secondo Farmacia Ammirati:

-        Fidia Linea Dispositivi Medici Connettivina Sole: la Connettivina Sole è una crema lenitiva gel protettiva molto indicata per chi subisce scottature ed arrossamenti da esposizione solare. Grazie alla composizione mista di acido ialuronico sale sodico e estratti di semi di avena permette una rapida rigenerazione della pelle.

-        Foille Scottature Crema: Crema lenitiva indicata per scottature da sole e scottature di altra natura. Composta da olio vegetale idrogenato, ceresina, cera d’api gialla, monodigliceridi, olio di mais, calcio idrato, sodio e altri componenti che permettono una rapidissima rigenerazione dell’epidermide.

-        Bepanthenol Linea Bambini Spray Scottature: crema lenitiva per scottatura da sole dedicata a pelli sensibili, come quella dei bambini e delle mamme in gravidanza. Si presenta sottoforma di schiuma spray ed è indicata per scottature solari leggere e di lieve entità.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...