3423219248 | Scrivici su Whatsapp o chiamaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 19:00.

La farmacia online resterà chiusa dal 6 al 16 Agosto. Saremo nuovamente operativi da lunedì 17 Agosto.

Stick solari: i migliori per le pelli sensibili

Stick solari: i migliori per le pelli sensibili

Per difendere le zone della pelle più sensibili è utile affidarsi agli stick solari. Ecco quali sono i migliori secondo Farmacia Ammirati

04/08/2020 11:07:00 | Farmaciaammirati

Gli stick solari stanno conquistando sempre più il mercato dei prodotti utili alla protezione dai raggi solari. Per quali motivi? Innanzitutto perché proteggono dal sole le zone della pelle più sensibili, come naso, orecchie, labbra. In secondo luogo perché sono estremamente pratici sia da applicare che da portare con sé. Ma quali sono i migliori stick solari sul mercato? Ecco i 4 prodotti preferiti da Farmacia Ammirati.

 

Stick solari: come funzionano?

Gli stick solari sono prodotti da passare con cura nelle zone della pelle più sensibili ogni volta che ci si espone al sole, soprattutto d’estate e non obbligatoriamente quando si è in spiaggia. Il sole può colpire labbra e orecchie (per fare due esempi) anche mentre si fa una semplice passeggiata. Per evitare scottature gli stick solari si mostrano come prodotti molto semplici e veloci da applicare, nonché estremamente efficaci.

 

Fisici o chimici: quali preferire?

Come per le creme solari anche gli stick solari si suddividono in stick con filtri chimici e stick con filtri fisici. Cosa significa? I primi hanno una costituzione tale per cui assorbono i raggi solari e ne limitano la loro incidenza, i secondi invece operano respingendo e riflettendo i raggi. Quali preferire? Dipende sempre dalla delicatezza della pelle. Per le pelli più sensibili consigliamo i filtri fisici, per chi si espone per molto tempo al sole invece consigliamo i filtri chimici, resistenti per un lasso di tempo più ampio.

 

Stick solari: consigli per l’uso

Per difendere le zone della pelle più sensibili consigliamo di passare gli stick solari almeno ogni due ore. Infatti con il caldo, il sudore, l’acqua (se si è al mare o al lago) e l’inquinamento (se si è in strada) le zone più esposte come naso e labbra tendono a disperdere l’effetto dell’applicazione. Un altro consiglio utile per chi utilizza questo prodotto è quello di detergere bene le zone coperte da stick prima di coricarsi, possibilmente con prodotti delicati.

 

Le 4 scelte di Farmacia Ammirati per riparare le zone della pelle più sensibili:

-        Angstrom Linea Protect Viso SPF50: stick solare per il viso, indicato per pelli molto sensibili visto l’alta protezione SPF50.

-        Vichy Linea Ideal Soleil SPF50: stick specifico per il trattamento contro i raggi solari nelle zone di pelle più sensibili come labbra, naso e orecchie. Protezione alta: SPF50

-        La Roche Posay Linea Anthelios SPF50: stick solare ad altissima protezione (SPF50), particolarmente indicato per pelli molto delicate e chiare.

-        La Roche Posay Linea Anthelios SPF50 Molto protettivo: altro stick della linea La Roche Posay, sempre con altissima protezione SPF50+.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...