3423219248 | Scrivici su Whatsapp o chiamaci dal Lunedì al Venerdý dalle 9:30 alle 19:00.

Spedizione gratuita per ordini superiori a 69.99€ fino al 31 Ottobre!

Tutte le proprietÓ del mirtillo nero, un superfood per la salute

Tutte le proprietÓ del mirtillo nero, un superfood per la salute

Conosci le tante proprietÓ del mirtillo nero? Ecco quali sono i suoi effetti benefici e come puoi assumerlo

17/09/2020 08:51:00 | Farmaciaammirati

Piccolo ma utile: ecco le proprietà del mirtillo nero e come assumerlo

 

Hai mai sentito parlare del mirtillo nero? È un arbusto che cresce nella penombra dei boschi e produce piccole bacche dal colore violaceo, un vero toccasana per la nostra salute.

Le proprietà del mirtillo nero sono molte più di quelle che si possa immaginare: aiuta a bruciare i grassi in eccesso, migliora le capacità mnemoniche e viene utilizzato a scopo terapeutico. Inoltre questo superfood, alleato del nostro benessere, è anche ottimo da gustare sotto forma di centrifughe, frullati, tisane e anche come ingrediente speciale in molte ricette. 

7 proprietà del mirtillo nero che probabilmente non conosci      

  

1. Migliora il microcircolo. Il mirtillo nero contiene zuccheri, sali minerali, vitamine A, B e C. Contiene poi la mirtillina, importante alleata del sistema circolatorio poiché riduce la permeabilità dei capillari e rafforza i vasi sanguigni rendendoli più elastici. La sua assunzione migliora quindi il microcircolo e anche la vista.

2. Ritarda l’invecchiamento. Tra le proprietà del mirtillo nero troviamo la capacità di rallentare il processo di invecchiamento. Le vitamine C e A contribuiscono alla formazione del collagene, responsabile della rigenerazione cellulare. Il risultato è una pelle maggiormente idratata, le rughe compaiono più tardi o sono meno evidenti.

3. Potere antiossidante. Il mirtillo nero è un frutto davvero straordinario. Oltre a essere ricco di vitamine contiene anche rame, zinco, selenio, ferro e antocianine…il mix perfetto per restare in salute.

4. Brucia grassi. Gli antiossidanti presenti nel mirtillo hanno effetti anche sul metabolismo cellulare, arrivano addirittura ad alterare il grasso addominale attivando i geni brucia grassi che si trovano nelle cellule adipose dell’addome.

5. Migliora la memoria. Le antocianine, che donano al mirtillo nero il suo caratteristico colore, ci aiutano anche a migliorare le nostre capacita di memoria perché incrementano l’attività mnemonica.

6. Alleato contro cistite e mal di pancia. I tannini contenuti in questo frutto impediscono ai batteri di svilupparsi. Assumere mirtillo nero migliora quindi disturbi del tratto intestinale come la diarrea, le infiammazioni, o le indigestioni. Aiuta poi a contrastare le infiammazioni alle vie urinarie come la cistite.

7. Antinfiammatorio naturale. Fin dall’antichità, tra le proprietà del mirtillo nero, venivano annoverate le sue capacità antinfiammatorie.

Come assumere il mirtillo nero?

 

Il mirtillo nero può essere assunto attraverso l’alimentazione. Oltre a essere consumato fresco, questo frutto può essere utilizzato per preparare infusi, tisane, succhi. Tuttavia si trova anche sotto forma di integratore alimentare in prodotti come per esempio:

- L’integratore Mirtillo Plus in opercoli è utile per migliorare la funzionalità del microcircolo e la vista.

- Il succo di Aloe vera + Forte Mirtillo in pocket drink contiene succo di Aloe Vera e succo di mirtillo. È un valido aiuto per tutto il tratto gastrointestinale, ha potere antinfiammatorio e svolge attività lenitiva nei confronti di ulcera o bruciori di stomaco.

Contattaci per avere maggiori informazioni sulle proprietà del mirtillo nero e su quali prodotti assumere!

 

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...